Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Premessa

Il sito Zigitalia.it è un servizio e-commerce della società Zenone Iozzino srl
Sede legale: Via Castellammare, 130 - 80054 Gragnano - NA -
REA:  NA-695757  
Partita IVA: 04473401216
Capitale sociale: € 50.000 i.v.

Zigitalia.it offre a tutti gli utenti un servizio consistente nella selezione tramite una dettagliata vetrina dei prodotti disponibili e l'acquisto tramite commercio elettronico di frutta secca, frutta essiccata, frutta disidratata, semi e cereali.

I termini e le condizioni contrattuali qui descritti sono applicati a ciascun Cliente e/o visitatore del sito e sono la base di qualsiasi contratto tra la Zenone Iozzino srl (qui anche Zigitalia.it) ed il Cliente.

Zigitalia.it si riserva sempre la facoltà di variare a propria discrezione i termini nonché le condizioni del Servizio, notificando all'utente tali cambiamenti tramite avviso pubblicato sul proprio sito web e/o tramite invio di e-mail.
Il Cliente è tenuto ad accettare suddette variazioni fatto comunque salvo il diritto di recedere dal contratto.

Per qualsiasi chiarimento circa le Condizioni d'Uso è possibile contattare il servizio clienti:

  • tramite chat: dal lunedi al venerdi, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • tramite telefono: ai numeri 081.8710245 oppure 081.8711032 (dal lunedi al venerdi, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).
  • tramite il modulo contatti del sito

Le condizioni di seguito esposte disciplinano l’utilizzo di questo sito.

Art. 1 Definizione delle parti
Il presente contratto viene stipulato tra il Cliente indicato nel modulo d’ordine (di seguito denominato semplicemente “Cliente”) e la società ZENONE IOZZINO SRL avente sede in Gragnano (NA) alla Via Castellammare, 130 (di seguito denominata semplicemente “Zig Italia”).

Art. 2 Oggetto del contratto
Oggetto del contratto è la vendita di beni on line attraverso il sito internet www.zigitalia.it gestito da Zenone Iozznio Srl (P.IVA 04473401216), come disciplinato dalla normativa civilistica in tema di commercio elettronico. La descrizione dei singoli beni è contenuta nelle schede illustrative che fanno parte integrante delle presenti condizioni.

Art. 3 Ordini e prezzi
Il Cliente acquista il bene mediante l’invio telematico del modulo d’ordine che varrà come accettazione contrattuale ai sensi del codice civile; gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Zig Italia dovranno essere compilati nei campi obbligatori a pena di inaccettabilità.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e vengono indicati nelle schede illustrative e nel modulo d’ordine in € (valuta Euro) ; sono, inoltre, indicate le spese di spedizione e di consegna. Il modulo d’ordine consente all’utente di individuare chiaramente e in modo inequivocabile la percentuale IVA applicabile ai prezzi per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e di consegna applicate dal corriere; tali importi sono a carico del Cliente.
Il pagamento del prezzo dei beni acquistati potrà avvenire esclusivamente tramite carte di credito o di debito, come espressamente indicate sul sito internet www.zigitalia.it , o tramite PayPal.

Art. 4 Spedizione e consegna
La spedizione dei beni acquistati rispetterà l’ordine con cui saranno pervenuti gli ordini confermati e saldati.
La spedizione e la consegna, presso l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, avverranno tramite corriere espresso in Italia e nei Paesi indicati sul sito internet www.zigitalia.it .
Il corriere rispetterà, nella consegna al Cliente dei beni acquistati, tempi standard e, in ogni caso, non superiori a 3/4 giorni lavorativi in Italia e 7/10 giorni lavorativi negli Stati della Comunità Europea decorrenti dal ricevimento del modulo d’ordine da parte di Zig Italia. Per le consegne al di fuori della Comunità Europea le tempistiche potranno variare da nazione a nazione.

Art. 5 Dati personali
Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente è facoltativo, tranne ove diversamente stabilito; in tal caso l’eventuale rifiuto di inserirli rende impossibile la registrazione. I dati personali potranno essere visualizzati e modificati in qualsiasi momento. Solamente le persone che abbiano compiuto il 18° anno di età (o il 21° anno in alcuni Paesi) possono validamente acquistare beni on line sul sito internet www.zigitalia.it . I dati, in tutto o in parte, saranno comunicati a soggetti terzi per lo svolgimento di funzioni strettamente connesse e/o strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del
sistema informatico, il controllo dei pagamenti e la spedizione dei beni acquistati. In relazione a quanto sopra, il Cliente presta il suo consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali e ai correlati trattamenti ai soggetti che svolgono le attività sopra indicate per il pieno e regolare svolgimento del servizio offerto da Zig Italia.

Art. 6 Messaggi pubblicitari
Zig Italia non invierà, tramite posta elettronica, informazioni commerciali e promozionali senza il preventivo ed espresso consenso del Cliente o di ogni altro interessato, in osservanza della normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei loro dati personali come delineata dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 e successive modifiche e nel rispetto della normativa in materia di commercio elettronico.

Art. 7 Diritto di recesso
Il Cliente, qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo approvato con D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, ha diritto di recesso che dovrà essere fatto valere entro il 7° giorno dalla data d’acquisto, sempreché il prodotto sia restituito integro. Tale diritto di recesso dovrà essere esercitato, a pena di decadenza, mediante l’invio di una lettera raccomandata A/R a Zig Italia entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del bene; potrà altresì esercitarsi con l’invio, entro il medesimo termine, di una comunicazione mediante telegramma o fax, purché segua conferma mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive. Esercitando il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere a proprie spese alla spedizione del prodotto a Zig Italia presso la sede: Zenone Iozzino Srl - Via Castellammare, 130 - 80054 Gragnano (NA).
Tutti i resi dovranno essere integri e nella confezione originale. Zig Italia, ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, provvederà al rimborso delle somme versate nel minor tempo possibile, comunque entro il termine di 10 giorni dal ricevimento dei prodotti resi, trattenendo l’importo sostenuto per le spese di spedizione.

Art. 8 Risoluzione
In caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni da parte del Cliente, Zig Italia si riserva il diritto risolvere il presente contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ. con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo e-mail alla casella di posta elettronica fornita in fase di registrazione da parte del Cliente. Zig Italia si riserva altresì di rifiutare ogni e qualsiasi futuro acquisto da parte del Cliente inadempiente, riservandosi, altresì, di agire in giudizio per la tutela dei propri diritti. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di Zig Italia alla percezione dei corrispettivi
per i servizi fruiti, oltre al diritto al risarcimento del danno.

Art. 9 Forza maggiore
Se una parte non può far fronte ai suoi obblighi contrattuali per motivi di forza maggiore come fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc., l’adempimento del contratto o la data per l’adempimento del contratto vengono differiti in base all’evento verificatosi.

Art. 10 Limitazioni di responsabilità
Zig Italia non potrà essere ritenuta responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente o dal destinatario, a causa di ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora i ritardi, i rallentamenti, le interruzioni non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal cattivo funzionamento dei servizi di telecomunicazione, anche a valore aggiunto, dei servizi dei fornitori di energia e dei servizi di accesso ad Internet. Zig Italia non potrà essere considerata responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente a causa dei ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico ovvero a causa dei ritardi nella esecuzione dell’ordine d’acquisto o a causa della mancata esecuzione del medesimo, qualora il ritardo, il rallentamento, l’interruzione e gli inadempimenti siano causati da un impedimento indipendente dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente essere previsto e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate, a titolo di esempio: ritardi e/o inadempimenti causati dal corriere espresso, etc.

Art. 11 Trasferimento di diritti e doveri
Nessuna parte può trasferire diritti e doveri risultanti dal presente contratto a terzi senza la precedente approvazione scritta dell’altra parte.

Art. 12 Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto e tutti i rapporti giuridici da esso derivanti sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana; ogni relativa controversia è sottoposta all’esclusiva giurisdizione italiana. Fatta salva l’applicazione delle disposizioni inderogabili di legge stabilite a tutela del consumatore, per qualsiasi controversia connessa al presente contratto, previo tentativo di mediazione presso Camera di Conciliazione di Castellammare di Stabia (NA), è riconosciuta la competenza esclusiva del Foro Giuridico Civile del Tribunale di Torre Annunziata (NA).

Dal 23 novembre
parte la BlackWeek!

Fino a domenica 29 potrai acquistare tutta la gamma dei nostri prodotti con il 15% di sconto sul carrello
con il codice:

BFWEEK15

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi